Incontro con Francesca Tomba
Incontro con l’Arch. Francesca Tomba, Soprintendente Archeologia, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Bologna e le Province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara
Venerdì 6 ottobre alle ore 20.30, presso il Salone di Palazzo Tozzoni in via Garibaldi a Imola, si terrà l’incontro organizzato dall’Associazione Focus D con l’Arch. Francesca Tomba, Soprintendente Archeologia, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Bologna e le Province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara.
Focus D è un’associazione di promozione sociale, senza fini di lucro, nata a Imola nel 1986, per iniziativa di alcune donne impegnate in diversi ambiti della società imolese e legate da rapporti di amicizia e di curiosità culturali.
Nell’arco di tutti questi anni l’associazione si è sempre configurata, per chi ne ha condiviso finalità e obiettivi, come luogo di valorizzazione e crescita delle potenzialità degli associati e di sensibilizzazione, per tutti coloro che la frequentano, al sociale, nella cultura dei valori della solidarietà, della tolleranza, del rispetto della differenza.
L’attività ha privilegiato percorsi di approfondimento relativi al ruolo della donna nei diversi contesti che si sono tradotti, oltre che in ricerche atte a testimoniare la presenza femminile nella politica, nell’arte, nella cultura scientifica, in serate, aperte al pubblico, che hanno affrontato tematiche di natura storico-filosofica, letteraria, scientifica, economica.