Cultura Imola

Comune di Imola via G. Mazzini 4 40026 Imola Italia

copertina di Corto che passione vol. 4
@ Cinema Centrale sala BCC, via Emilia 210/A

Corto che passione vol. 4

Programmazione Cinema Centrale, Imola

Corto che passione, evento speciale col meglio dei cortometraggi italiani. In collaborazione con Fice Emilia-Romagna

AL BUIO di Stefano Malchiodi (2024 - 20‘30‘‘)
A Lipari il ventenne Claudio vive alla giornata, occupando una villa fuori stagione. Una notte incontra al porto Giulia e Marco, che stanno litigando, e li invita a stare da lui. Con Giulia nasce una sintonia immediata, dando inizio a una serie di eventi che metteranno in dubbio le certezze di ognuno.
Premio del Pubblico Alice nella Città; Premio speciale Cortinametraggio

UN FIGLIO di Carmen Giardina (2025, 10’)
La piccola Elisabetta è felice di trascorrere le vacanze da nonna Carmela tra giochi, pane fatto in casa e storie di famiglia. Come quella dello zio Antonio, mai conosciuto perché scomparso da giovane. Arriverà il giorno della consapevolezza del grande dolore che la nonna le ha sempre tenuto nascosto, che appartiene alla Memoria collettiva.
Bif&est di Bari 

DREAM CAR WASH di Edoardo Brighenti (2024, 13’)
Sara, italo-iraniana venticinquenne che lavora in un autolavaggio di Londra per sbarcare il lunario, non rinuncia a coltivare la sua passione per la danza con ardente intensità.
Premio speciale Cortinametraggio

SHARING IS CARING di Vincenzo Mauro (2024, 15’35’’)
Marco, aspirante cryptotrader, nolegga un veicolo car sharing per raggiungere una convention. L’auto è dotata di un nuovo dispositivo che prevede un accumulo di credito in base alla gravità dei dati personali condivisi durante il percorso. Accettando i termini e le condizioni, Marco confessa segrete attrazioni e piccoli e grandi peccati. Il peggio deve ancora arrivare...
Finalista a Cortinametraggio e al Festival di Spello

DISSIDIA di Letizia Zatti (2023, 12’)
Lucia non riesce a spiegarsi come mai la gemella riceva tutte le attenzioni, mentre lei è invisibile. Eppure sono identiche...
Menzione speciale Fano International Film Festival 

 

Biglietto unico a 5 €
Biglietti prenotabili su www.cinemaincentro.com