Finissage mostra “Keita Miyazaki. The garden of vanities” a Palazzo Tozzoni
Domenica 22 febbraio alle ore 15.30 finissage mostra “Keita Miyazaki. The garden of vanities” presso Palazzo Tozzoni
Domenica 22 febbraio si conclude la mostra “Keita Miyazaki. The garden of vanities” curata da Diego Galizzi e Riccardo Freddo.
Allestita dallo scorso 15 novembre nelle sale e nel giardino di Palazzo Tozzoni, l'esposizione dedicata all’artista giapponese ha registrato un notevole interesse di pubblico. Particolarmente apprezzato è il dialogo inedito tra gli ambienti sette-ottocenteschi del palazzo e le sculture di Miyazaki, che comunicano il senso di una modernità potente ma allo stesso tempo vulnerabile.
In occasione dell’ultimo giorno di apertura, domenica 22 febbraio alle ore 15.30 Imola Musei propone una conversazione pubblica con l’artista nel Salone d’Onore di Palazzo Tozzoni. Interverranno anche Diego Galizzi, curatore della mostra, e Luca Baroni, direttore della Rete Museale Marche Nord.
La conversazione approfondirà la poetica di Miyazaki, il rapporto tra tradizione e contemporaneità nella cultura giapponese e il modo in cui l’arte riesce a intercettare le tensioni del mondo di oggi.
📍 Dettagli del finissage
Quando: domenica 22 febbraio alle ore 15.30
Luogo: Palazzo Tozzoni, Imola
Ingresso libero e gratuito, non occorre la prenotazione (fino ad esaurimento dei posti disponibili).
Inoltre sabato 21 febbraio alle ore 11.00 è prevista l’ultima visita guidata alla mostra (su prenotazione). Per informazioni e prenotazioni contattare gli uffici di Imola Musei (t.0542 602609 e mail: musei@comune.imola.bo.it).
Info Mostra
Keita Miyazaki. The garden of vanities
15.11.2025 – 22.02.2026
A cura di: Diego Galizzi e Riccardo Freddo
Organizzazione: Città di Imola / Imola Musei
Con la collaborazione di: Galleria Rosenfeld di Londra
Con il contributo di: Fondazione Cassa di Risparmio di Imola
Scopri di più sulla mostra 👉 cliccando qui