Grande Sfilata dei Fantaveicoli 2026
L’appuntamento clou del Carnevale dei Fantaveicoli 2026
Giunto alla sua ventinovesima edizione, torna l’evento più allegro, divertente e colorato dell’anno. Migliaia di imolesi, e non solo, parteciperanno alla Grande Sfilata che riempirà le vie e strade della Città di Imola: il Carnevale dei Fantaveicoli!
Ecologia, rispetto per l’ambiente, zero emissioni, mobilità sostenibile, riciclo e riuso dei materiali: questi temi, uniti all’originalità di tanti artisti/inventori sono da sempre alla base dei fantaveicoli imolesi. A sfilare saranno infatti veicoli ecologici, frutto della fantasia di sapienti costruttori un po’ artisti, un po’ artigiani, un po’ inventori, che dall’Autodromo Enzo e Dino Ferrari punteranno al cuore di Imola, la splendida Piazza Matteotti.
La grande sfilata e gli ospiti
Si parte alle ore 14.30 dalla pista dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, un luogo capace di scaldare il cuore di tutti gli appassionati di motorsport, mentre l‘arrivo sarà in Piazza Matteotti, dove si svolgeranno le votazioni della giuria e l’attribuzione dei premi. Il folle e variopinto corteo sfilerà sotto il grande palco, da cui Dj Paolino di Radio Bruno, conduttore della manifestazione, presenterà tutti i partecipanti al pubblico. Protagonisti di questa goliardica disfida, all’insegna della creatività e dell’allegria, saranno i Fantaveicoli e i Gruppi Mascherati. Entrambe queste categorie avranno al loro interno una speciale sezione dedicata alle scuole imolesi.
Musica e allegria
Alla grande sfilata partecipano anche alcuni gruppi musicali, che animeranno la giornata a con il loro groove e le loro danze. In apertura della parata, come da tradizione consolidata, la Banda musicale Città di Imola avrà il compito di scaldare il pubblico.
PER INFORMAZIONI - Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Imola all’indirizzo: www.comune.imola.bo.it/fantaveicoli.