
IMOLA VELO FEST
Prospettive inconsuete sul mondo della bicicletta
18:30 - 19:30 Incontro con Gino Cervi e presentazione dell'albo "Il Giro d'Italia illustrato", di Gino Cervi, Albano Marcarini, 2BROS Creative, di Quinto Quarto editore.
Gino Cervi, Classe 1964, la stessa (ma solo in senso anagrafico) di Gianni Bugno. Segue il ciclismo dai tempi dalle lacrime di Michele Dancelli sul palco di Sanremo. Da 35 anni lavora nell’editoria: dizionari, enciclopedie (prima di carta, poi in cd-rom e infine sul web), manuali scolastici di letteratura, storia e geografia, guide turistiche, storie di sport. Fa prevalentemente il meccanico dei libri degli altri, ma qualche volta ha corso in proprio. Sua migliore il 2019, quando ha scritto un libro su Coppi e uno sul Milan. Va (ma piano) in bicicletta e vorrebbe farlo di più (ma sempre piano).
19:30 - 20:30 Presentazione del corto "A ruota libera", di Leo Ricci Lucchi e Francesco Ricci Bitti, produzione indipendente, 2025, 20'.
Bici comuni, ordinarie e straordinarie allo stesso tempo. Cinque storie (ma potevano essere molte di più...) che senza clamore ci parlano di vita quotidiana e di scelte che cambiano radicalmente le prospettive. Un esercizio di esplorazione e di ascolto a partire dal mezzo di trasporto più libero che ci sia.
L'evento è gratuito. La prenotazione è necessaria per comunicare eventuali variazioni del programma, i posti sono limitati a 40.
Info Francesco - 334 9197514