Keita Miyazaki. The garden of vanities
Dal 15 novembre 2025 al 22 febbraio 2026 a Palazzo Tozzoni
Dal 15 novembre 2025 al 22 febbraio 2026, Palazzo Tozzoni ospita The Garden of Vanities, la nuova mostra che Imola Musei dedica all’artista giapponese Keita Miyazaki. Le sue sculture, realizzate con materiali di recupero e componenti elettronici, si insinuano tra gli arredi storici della casa museo, creando un percorso incentrato sulla bellezza dell’imperfezione, dove passato e futuro si confrontano e da questo scambio ne scaturisce una riflessione sulla fragilità della modernità.
Le installazioni di Keita Miyazaki si distinguono per la loro straordinaria originalità, un vero unicum nel panorama dell’arte contemporanea. Le sue sculture ibride sono realizzate con scarti di parti meccaniche di automobili, sulle quali l’artista innesta fragili origami di carta, come a volerle fare sbocciare.
La mostra, curata da Diego Galizzi, direttore di Imola Musei, e da Riccardo Freddo, nasce dalla collaborazione con la Rosenfeld Gallery di Londra, grazie alla quale le opere di Miyazaki approdano per la prima volta a Imola. Fino al 22 febbraio 2026, le sale di Palazzo Tozzoni si trasformano in un percorso immersivo che celebra la bellezza dell’imperfezione e invita a riflettere sulla vulnerabilità della modernità.
Orari di apertura
venerdì 15-19
sabato e domenica 10-13, 15-19
Informazioni: Imola Musei - t. 0542.602609 - musei@comune.imola.bo.it - www.imolamusei.it