Rental family - Nelle vite degli altri
Programmazione Cinema Pedagna, Imola
Rental family - Nelle vite degli altri, di Hikari
Il film è ambientato nella Tokyo contemporanea e racconta la storia di Philip Vandarpleog (Brendan Fraser), un attore americano che vive nella capitale giapponese da otto anni.
Un tempo noto per il ruolo di un improbabile supereroe, un gigantesco tubetto di dentifricio in una pubblicità diventata di culto, oggi Philip è un uomo alla deriva, senza soldi, senza certezze e in cerca di un senso da dare alla propria esistenza. Passa da un'audizione all'altra e si ritrova a fare la comparsa in eventi come matrimoni e funerali. La svolta arriva durante un finto funerale, dove incontra Shinji (Takehiro Hira), il carismatico responsabile di Rental Family, un’agenzia che affitta attori per impersonare parenti o amici inesistenti nella vita di clienti soli o bisognosi di colmare un vuoto affettivo. Shinji lo scrittura, e da quel momento Philip si immerge in una serie di ruoli surreali.
Diventa il padre assente di una bambina sino-americana, il compagno di giochi di un giovane appassionato di videogame o l’amico fedele di un anziano attore. Ogni incarico lo trascina in mondi nei quali la finzione si confonde con la realtà. Attraverso questi incontri, inizialmente guidati dal copione, Philip riscopre il valore dell’empatia, il senso di appartenenza e la possibilità di connettersi davvero con gli altri.
In un mondo in cui tutto può essere simulato, i sentimenti che prova finiscono per restituirgli uno scopo e una nuova identità.
Distribuzione: The Walt Disney Company
Nazione: USA, Giappone, 2025
Genere: commedia, drammatico
Durata: 103 minuti
Biglietto intero (7,50€)
Biglietto ridotto (6€)
- Under 25 (compresi) – Over 65
- Soci di Seacoop, Azione Cattolica, AEPI-IPREL, C.S.I., CRAL dell’AUSL di Imola, YoungER Card
- Soci Bcc Ravennate, Forlivese e Imolese
- Chi presenta il biglietto intero acquistato il weekend precedente
- Accompagnatore di persona con invalidità
- Il martedì sera, escluso festivi e prime proiezioni
Biglietto omaggio
- Bambini 0-3 anni
- Persone con invalidità (almeno 75%) – NB: è necessario presentare in biglietteria il certificato riportante il grado di invalidità
Prenotazioni su https://prenota.cinemapedagna.it