Cultura Imola

Comune di Imola via G. Mazzini 4 40026 Imola Italia

@ Teatro di Pontesanto, Via Maria Zanotti 25, Imola

Resistiamo

Spettacolo teatrale a cura di T.I.L.T., produzione T.I.L.T.

regia Sofia Zani

produzione T.I.L.T. 

in scena Mattia Armandi, Paolo Bertocchi, Carmen Brini, Anton Burov, Stefano Calore, Alessandro De Pauli, Alice Dalmonte, Sofia Fuso, Nohora Jerez, Gianvito Mastropasqua, Margherita Sassi, Sofia Zani

“Resistiamo” è un progetto di associazione T.I.L.T. per raccontare le ingiustizie e le discriminazioni del presente cercando di dare risposta ad una domanda: “cosa significa essere partigiani oggi?”.

 

Non siamo cittadini più saggi degli europei che nel XX secolo videro la democrazia cedere ai regimi: uno dei nostri vantaggi è di poter imparare dalla loro esperienza.

 

Siamo quest’anno nel 2025 ad 80 anni dalla Liberazione dal nazifascismo in Italia e magari tendiamo a vedere questi 80 anni come una bella barriera che ci separa da tutti quegli orrori e soprusi che accaddero anni ‘30 e ‘40 ... tendiamo ad essere sempre più passivi e pensare che essere partigiani sia ormai qualcosa di non più necessario, ma “chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano”.

 

Biglietteria

Ingresso a 7 euro.

La biglietteria sarà attiva nella sera di spettacolo a partire dalle ore 20 presso il Teatro della parrocchia di Pontesanto, Via Zanotti, 25, Imola.

Pagamento e ritiro biglietti nella serata di spettacolo.

 

Info e prenotazione posti

Tel. 351 3111011
E-mail info@tiltonline.org